Informativa

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MobAris Mobili italiani di qualità

Condizioni generali di vendita

1. Premessa

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti “Condizioni Generali di Vendita” prima di proseguire con l’acquisto su www.mobaris.it.

Utilizzando i servizi offerti sul sito www.mobaris.it accetti integralmente e senza riserva le presenti Condizioni Generali di Vendita (in breve le “Condizioni”).

2. Definizioni

MobAris: si intende il venditore, ossia la società 2000 Arredamenti S.r.l. regolarmente iscritta presso il registro delle imprese di Monza e Brianza, Partita Iva 08078320960, sede legale in Via Cesare Battisti, 21/A 20811 Cesano Maderno (MB).

Sito Internet: si intendono il sito internet accessibile all’indirizzo www.mobaris.it e i siti da esso derivati;

Cliente: si intende ogni soggetto che acquista o propone di acquistare la merce;

Prodotto: si intende ogni bene presente per l’acquisto sul Sito Internet;

Proposta d’acquisto: si intende ogni proposta di acquisto di uno o più Prodotti;

Consumatore: qualsiasi persona fisica che effettui una Proposta d’acquisto per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;

Professionista: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui una Proposta d’acquisto nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.

3. Ambito di applicazione

Le Condizioni regolano ogni acquisto, tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati sul Sito Internet.

Le Condizioni costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l'inoltro di una Proposta d’acquisto ne comporta l'integrale accettazione da parte del Cliente.

Salvo che sia diversamente concordato per iscritto, le presenti Condizioni prevarranno su eventuali diversi accordi con il Cliente (ad esempio assunti telefonicamente o mediante lo scambio di messaggi di posta elettronica).

Le presenti Condizioni Generali di Vendita potranno essere conservate stampandole o salvando il file PDF cliccando qui.

4. Registrazione

Per poter effettuare una Proposta d’acquisto è sufficiente compilare, sul Sito Internet, tutti i campi necessari per processare l’ordine (ossia le informazioni anagrafiche indispensabili alla fatturazione, i dati relativi alla spedizione, un recapito telefonico).

Tali dati saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal D.lgs. 196/2003, come meglio precisato nell’informativa privacy.

Dopo aver effettuato la Proposta d’acquisto l’utente ha la facoltà di registrarsi, inserendo una password.

L’utente registrato sarà l’unico responsabile delle proprie credenziali di accesso. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a MobAris in caso di uso fraudolento di tali credenziali da parte di terzi. In caso di smarrimento o furto delle stesse, l’utente registrato potrà richiederne il reset.

5. Proposta d'acquisto

Il Cliente, una volta individuato il Prodotto di suo interesse, potrà inserirlo nel carrello.

Il prezzo visualizzato nel carrello sarà comprensivo del costo di tutti i Prodotti inseriti e delle spese di spedizione, salvo eventuali supplementi per le consegne in zone “disagiate”, non sempre calcolabili al momento dell’inoltro della Proposta d’acquisto. Come meglio indicato al punto 10 delle presenti condizioni, per le consegne in zone “disagiate” il Cliente potrà essere tenuto ad effettuare un ulteriore pagamento successivo, che verrà, comunque, comunicato dal Servizio Clienti.

Prima di inoltrare la Proposta d’acquisto, il Cliente potrà visionare, in modo chiaro ed esaustivo, un riepilogo dei costi legati all’acquisto, ad esclusione di eventuali costi supplementari legati alla consegna in zone “disagiate” che verranno calcolate al controllo dell’ordine e comunicati dal Servizio Clienti.

Fino a che la Proposta d’acquisto non è stata inoltrata, il Cliente potrà apportare modifiche, correzioni, integrazioni o cancellare la proposta.

Il Cliente è tenuto a verificare con attenzione tutti i dettagli del Prodotto che intende acquistare, quali eventuali abbinamenti con elementi già in proprio possesso (per esempio abbinamenti cromatici), o la compatibilità delle dimensioni del prodotto con gli spazi disponibili (per esempio per il posizionamento di un mobile o un divano).

Nel caso in cui Cliente dovesse riscontrare eventuali discordanze tra scheda Prodotto, fotografie e configuratore è pregato di contattare il Servizio Clienti.

Inoltrando la Proposta d’acquisto, il Cliente formula una proposta vincolante e si impegna ad effettuare il pagamento del prezzo concordato, comprensivo degli eventuali supplementi per consegna in zone “disagiate”.

Il contratto d'acquisto si ritiene definitivamente concluso solo a seguito dell’accettazione della Proposta d’acquisto da parte di MobAris, che, previa verifica del buon fine del pagamento, provvederà a confermare tempestivamente al Cliente, tramite l’indirizzo e-mail indicato al momento dell’inoltro della Proposta d’acquisto, l’accettazione e la conseguente conclusione del contratto.

MobAris si riserva di rifiutare l’accettazione della Proposta d’acquisto in caso di mancato pagamento o nei casi indicati all’art.7 delle presenti condizioni.

6. Modalità di pagamento

Le modalità di Pagamento accettate sono le seguenti:
  • Bonifico Bancario con le seguenti opzioni:
  • Pagamento anticipato dell’importo totale da effettuare subito dopo aver effettuato inoltrato la Proposta d’acquisto;
  • Pagamento suddiviso in due parti: Acconto del 50% da effettuare subito dopo aver inoltrato la Proposta d’acquisto; Saldo del restante 50% da versare a fornitura disponibile presso i nostri magazzini prima della spedizione. Questa modalità di pagamento è disponibile solo per ordini superiori ad € 500,00.

NOTA BENE: Scegliendo il pagamento con acconto la messa in produzione dell’ordine e la spedizione dello stesso verranno effettuate solamente dopo la presa visione, da parte di MobAris, della contabile del pagamento.

  • Pagamento sicuro con PayPal: Selezionando il pagamento con PayPal durante la procedura d’ordine verrete indirizzati direttamente al sito di PayPal dove dovrete autenticarvi utilizzando le vostre credenziali. Acquistando in euro con PayPal non vengono applicate commissioni aggiuntive. Se non disponete di un conto PayPal potete registrarvi cliccando qui.
    Selezionando il pagamento con PayPal durante la procedura d’ordine verrete indirizzati direttamente al sito di PayPal dove dovrete autenticarvi utilizzando le vostre credenziali.
  • Pagamento con le seguenti Carte di Credito:
    1. MasterCard
    2. Visa
    3. American Express
    4. Diners
    Scegliendo la modalità di pagamento con Carta di Credito verrete indirizzati direttamente sulla pagina della banca su cui potrete effettuare il pagamento in tutta sicurezza, compilando i campi necessari.

NOTA BENE: Selezionando alcuni dei metodi di pagamento sopraindicati potrebbero essere addebitati dei costi aggiuntivi dai fornitori dei servizi di pagamento (come per esempio il costo per l’effettuazione del Bonifico Bancario o le commissioni su Carte di Credito) che non sono dipendenti da MobAris ma dai soggetti terzi fornitori del servizio.

7. Prodotti non disponibili - variazioni nel catalogo

Lo staff di MobAris si impegna per garantire un aggiornamento costante e in tempo reale del Catalogo Online.

Nonostante ciò, può, di rado, capitare che - per ragioni non dipendenti da MobAris - alcuni prodotti siano non disponibili o disponibili in configurazioni diverse.

In particolare è possibile che:
  • una certa finitura, o un determinato prodotto presente nel catalogo MobAris, possa risultare non disponibile (ad esempio perché il produttore ha omesso di comunicare a MobAris l’uscita di produzione di un prodotto);
  • un determinato prodotto o una certa finitura presente nel catalogo MobAris abbia subito un considerevole aumento di prezzo non comunicato dal produttore e, quindi, non recepito nel proprio catalogo da MobAris.
  • un certo prodotto presenti un errore essenziale e riconoscibile per esempio sul prezzo;
  • nei casi summenzionati, MobAris si riserva di non accettare la Proposta d’acquisto e, in ogni caso, ne informerà tempestivamente il Cliente, che potrà scegliere se:
  • ottenere il rimborso integrale degli importi corrisposti a MobAris;
  • sostituire il prodotto con un altro presente a catalogo, formulando una nuova Proposta d’acquisto ed eventualmente pagando o ricevendo il rimborso relativo alla differenza di prezzo con il prodotto inizialmente ordinato);
  • corrispondere la differenza di prezzo per acquistare il prodotto desiderato. Nel caso si verifichi tale situazione MobAris si impegna a contattare tempestivamente il Cliente, che potrà optare per la sostituzione del prodotto, oppure potrà richiedere l’annullamento dell’ordine, con conseguente rimborso degli importi corrisposti.
MobAris si riserva, inoltre, di non accettare la Proposta nel caso il Cliente rifiuti di corrispondere l’importo calcolato da MobAris quale supplemento per consegna in località “disagiate”.

È, infine, possibile che - per ragioni non dipendenti da MobAris - la mancata disponibilità del prodotto o il considerevole aumento di prezzo dello stesso vengano accertate in un momento successivo all’accettazione della Proposta di acquisto da parte di MobAris (ad esempio perché il produttore ha omesso di comunicare l’uscita di produzione di un Prodotto o ha modificato i listini). Anche in tal caso MobAris si impegna a contattare tempestivamente il Cliente, che potrà optare per la sostituzione del prodotto mancante, oppure potrà richiedere l’annullamento dell’ordine, con conseguente rimborso degli importi corrisposti.

8. Modifiche alla proposta d'acquisto

È possibile effettuare modifiche alla Proposta d’acquisto già inoltrata contattando il Servizio Clienti.

La possibilità di effettuare tali modifiche dopo che sia intervenuta l’accettazione da parte di MobAris verrà valutata in base allo stato di avanzamento produttivo e, in ogni caso, non può essere garantita.

9. Tempistiche

All’interno di ogni scheda prodotto sono indicati i tempi di produzione necessari per la realizzazione di ciascun Prodotto. Le tempistiche vanno considerate come indicative, in quanto calcolate sulla base dei tempi medi produttivi ricavati da ordinazioni precedenti. Normalmente la produzione richiede dalle 2 alle 12 settimane lavorative dal momento dell’accettazione della Proposta d’acquisto e la verifica del relativo pagamento, parziale o totale (qualora fosse stata scelta la modalità di pagamento con Bonifico Bancario). Dovranno poi essere tenuti in considerazione i tempi di consegna. Tali tempi sono dipendenti dal corriere e possono essere stimati, in via presuntiva tra i 2 e i 10 giorni dal momento della presa del carico dal nostro magazzino.

In concomitanza con le festività (per esempio natalizie o estive) possono verificarsi forti ritardi causati del periodo ed indipendenti dalla volontà di MobAris. Qualora l’ordine sia effettuato in prossimità delle festività, i tempi di produzione potranno subire ritardi stimabili tra 1 e 5 settimane rispetto a quanto indicato nella scheda prodotto.

MobAris, per offrire un servizio puntuale ed efficiente, effettua un costante e continuo monitoraggio dell’avanzamento della produzione. Tuttavia, posto che la maggior parte dei prodotti disponibili all’interno del catalogo vengono realizzati dai fornitori su commessa, ossia vengono realizzati solo al momento dell’ordine dell’acquirente, è possibile che si verifichino ritardi indipendenti dalla volontà di MobAris. In tal caso la legge prevede che il Consumatore conceda un ulteriore termine (rispetto a quello indicato nella scheda prodotto, aumentato dei tempi di spedizione e dei ritardi previsti in caso di festività), appropriato e ragionevole per adempiere, prima di poter richiedere la risoluzione del contratto.

Alla luce delle caratteristiche dei beni offerti, MobAris ritiene che tale termine appropriato e ragionevole possa essere stimato a 30 giorni dal decorso del termine sopra indicato (tempistica indicata nella scheda prodotto, aumentato dei tempi di consegna e delle tempistiche richieste in caso di festività). Decorso tale ulteriore termine il Consumatore potrà essere legittimato a domandare la risoluzione del contratto.

10 Spedizione e consegna

Terminata la fase di produzione, appena i Prodotti saranno disponibili per la consegna, sarà cura di MobAris contattare tempestivamente il Cliente per verificare la disponibilità a ricevere la fornitura. Il corriere, inoltre, avviserà telefonicamente il Cliente il giorno prima della consegna.

Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario con acconto al 50%, la spedizione della fornitura verrà effettuata successivamente alla verifica dell’effettivo pagamento del saldo.

Al momento della consegna dei Prodotti si raccomanda di seguire la Guida alla ricezione ed al Controllo dei Prodotti, per evitare inconvenienti e permettere un intervento tempestivo in caso di problemi.

La spedizione standard è assicurata, e viene effettuata con corrieri specializzati ed è da intendersi al piano strada. Nel caso di colli voluminosi nella fase di scarico della fornitura è richiesto il supporto del Cliente al trasportatore. Per eventuali ordini composti da più colli, o colli particolarmente pesanti o voluminosi, si consiglia al Cliente di organizzarsi mettendo a disposizione più persone.

E’ possibile, inoltre, richiedere un preventivo per il servizio di Consegna al Piano. La tariffa per questo servizio opzionale viene calcolata in base alla volumetria totale dell’ordine. Potete consultare qui la pagina relativa al servizio.

MobAris offre, infine, il servizio di “Ritiro presso il Nostro Magazzino” senza alcun costo supplementare. In questo caso è necessario assicurarsi di avere un mezzo di trasporto adeguato al trasporto della propria fornitura. Quest’ultimo servizio viene effettuato il lunedì e il giovedì e si effettua esclusivamente su appuntamento.

Il costo della spedizione viene calcolato dal sistema e indicato nel carrello. Tale costo dipende dal servizio scelto, del volume dell’ordine e dalla zona di destinazione della consegna.

Qualora il Prodotto debba essere consegnato in località c.d. “disagiate” (ad esempio, località che richiedano utilizzo da parte del corriere di mezzi particolari, per esempio più piccoli, quali zone a traffico limitato, aree pedonali, isole minori, aree in costruzione o strade particolarmente strette e difficili da percorrere con un camion di dimensioni comprese tra i 7 e i 12 metri), in questo caso verrà calcolato un supplemento che dovrà essere corrisposto dal Cliente. MobAris ha effettuato delle stime dei costi per la consegna nelle località “disagiate” che verranno applicate nel carrello. Tuttavia non sempre è possibile quantificare l’ammontare del supplemento dovuto nella fase iniziale di ordine, in quanto questo dipende dal corriere, dal tipo di disagio riscontrato (vedi elenco sopracitato). In ogni caso, il Servizio Clienti contatterà tempestivamente il Cliente per comunicargli l’eventuale supplemento che dovrà essere corrisposto in aggiunta a quanto calcolato nel carrello.

Nel caso di ordini superiori ad € 500,00 la spedizione assicurata a piano strada è gratuita in tutta Italia; nel caso in cui la consegna debba essere effettuata in una località “disagiata” sarà a carico del Cliente solo l’importo dell’eventuale supplemento.

Per maggiori informazioni consultare la pagina Spedizioni e Consegne.

11. Descrizione dei prodotti

MobAris si impegna costantemente per mantenere aggiornato il proprio catalogo. Ciò nonostante è possibile che, di rado, si verifichino incongruenze tra le fotografie, le schede prodotto e il configuratore, per le quali MobAris non potrà essere ritenuta responsabile.

Nessuna responsabilità, inoltre, è ascrivibile a MobAris in caso di lievi differenze, reali o solo percepite dal Cliente, tra la descrizione ed il prodotto consegnato.

A titolo esemplificativo:
  • è possibile che i fornitori apportino lievi migliorie di carattere tecnico o dimensionale ai propri prodotti senza alterarne in modo significativo l’aspetto e le funzionalità;
  • è possibile, in particolare con riferimento ai prodotti imbottiti, che le dimensioni indicate siano lievemente differenti da quelle rilevate, dipendendo del punto di rilevamento e della tipologia di lavorazione;
  • è possibile che, per ragioni commerciali, al momento della ricezione della fornitura i prodotti presentino etichette con nomi differenti rispetto quanto riportato sul Sito Internet al momento dell’acquisto;
  • è possibile che, in ragione di numerosi fattori (quali l’ambiente di collocazione, l’illuminazione, la tipologia di materiale, la regolazione del monitor…) il colore del prodotto presente sul Sito Internet, sia percepito come lievemente differente da quello del prodotto reale.
In caso di dubbi o incongruenze, il Cliente è pregato di contattare il Servizio Clienti prima di effettuare la Proposta di acquisto.

Ogni Prodotto è fornito delle istruzioni contenente tutte le informazioni necessarie al montaggio e alla manutenzione del Prodotto stesso. Qualora il Prodotto fosse sprovvisto della Scheda Prodotto, sarà onere del Cliente contattare il Servizio Clienti per ottenerne gratuitamente una copia.

12. Diritto di recesso

Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai Clienti Consumatori ed è escluso per gli acquisti rientranti nei casi indicati al successivo paragrafo 13 (Eccezioni al diritto di recesso).

Il Consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto acquistato senza alcun obbligo di indicarne il motivo entro 14 giorni dalla data della consegna del Prodotto al Consumatore stesso o al soggetto da questo designato.

Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare MobAris della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio inviando lettera una raccomandata per posta al seguente indirizzo:

2000 Arredamenti S.r.l.
Via Cesare Battisti, 21/A
20811 Cesano Maderno (MB) Italia


A tal fine il Consumatore può utilizzare il modulo di recesso allegato.

La comunicazione di recesso dovrà, in ogni caso, indicare chiaramente la volontà espressa di recedere dal contratto, unitamente all’indicazione del numero dell'ordine di riferimento e dei prodotti per i quali si intende esercitare il recesso.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo, come da normativa.

Il Consumatore che recede dal contratto è tenuto a restituire i beni acquistati in perfetto stato di conservazione.

I Prodotti dovranno essere spediti o consegnati a 2000 Arredamenti S.r.l., Via Cesare Battisti, 21/A, 20811, Cesano Maderno (MB) - Italia, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso. Il termine è rispettato se i Prodotti sono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Le spese di restituzione (e quindi di consegna o spedizione) sono integralmente a carico del Consumatore.

Se il Consumatore recede dal contratto gli saranno rimborsati, senza indebito ritardo nei termini di legge e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui MobAris è stata informata del recesso, tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di MobAris, compresi i costi di consegna. Non saranno rimborsate le spese di consegna supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso da quella standard.

MobAris si riserva facoltà di sospendere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che le parti non abbiano espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso il Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Nel caso in cui il Consumatore abbia effettuato un Ordine comprendente più prodotti ed eserciti il diritto di recesso su uno o più prodotti, il valore dell’Ordine effettuato verrà ricalcolato sottraendo i l’importo del prodotto per cui si è esercitato il diritto di recesso. Qualora il Consumatore abbia beneficiato della Spedizione gratuita per ordini superiori ad € 500, è possibile che a seguito del ricalcolo la promozione non sia più applicabile. In tal caso le spese di spedizioni saranno addebitate al Consumatore come da tariffa.

13. Eccezzioni al diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005) il diritto di recesso a favore dei Consumatori per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso in alcuni specifici casi.

Si tratta, in particolare, dei casi di:
  • fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
Posto che la maggior parte dei prodotti commercializzati sul Sito Internet sono realizzati su espressa richiesta del Cliente o, comunque, personalizzati in base alle sue esigenze (di colore, montaggio, etc…), è possibile che il diritto di recesso non trovi applicazione.

Per eventuali chiarimenti e per verificare se il diritto di recesso trova applicazione in relazione ad uno specifico prodotto, si invitano i Clienti a contattare il Servizio Clienti prima di inoltrare la proposta di Acquisto e, comunque, prima che l’ordine stesso venga messo in roduzione.

14. Garanzia

Agli acquisti effettuati si applicano le norme di legge in materia di garanzia di conformità dei beni, ivi incluse, per gli acquisti effettuati dai Consumatori, le norme previste dal titolo III del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo).

I Prodotti sono garantiti contro difetti di fabbricazione, di materiale o di progettazione per 24 mesi dalla data di consegna per gli acquisti effettuati dai Consumatori e per 12 mesi dalla data di consegna per gli acquisti effettuati da Professionisti.

Il Consumatore che riscontri vizi e difetti nei Prodotti (esclusi difetti dovuti all’uso, all’errato montaggio o alla errata conservazione), a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta, potrà contattare MobAris e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

A seguito della richiesta, MobAris provvederà a contattare tempestivamente il Consumatore per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità, eventualmente richiedendo documentazione fotografica a supporto delle richieste. Nel caso in cui l’anomalia segnalata risulti coperta da garanzia, la riparazione o la sostituzione saranno a carico esclusivo di MobAris. Nel caso in cui il difetto non dipenda da un vizio coperto da garanzia, MobAris potrà proporre al Cliente un preventivo per la riparazione o sostituzione dell’anomalia non coperta da garanzia.

L’eventuale sostituzione del prodotto, o di parti di esso, prevede tempistiche pari o uguali a quelle di produzione indicate nella scheda prodotto.

I Prodotti sostituiti godranno della garanzia per il periodo di tempo residuo.

A tutela dei Clienti, MobAris ha predisposto una Guida alla ricezione ed al Controllo dei Prodotti. Si raccomanda di seguire le indicazioni contenute nella Guida alla Ricezione e al Controllo dei Prodotti per permettere a MobAris, in caso di problemi, di intervenire tempestivamente.

Sono esclusi dalla garanzia:
  • i danni al Prodotto derivanti dalla normale usura in riferimento alla natura, funzione e composizione;
  • le piccole differenze constatate sui Prodotti rispetto alla descrizione (come quelle relative ai colori);
  • qualsiasi difetto del Prodotto conseguente al mancato rispetto delle indicazioni contenute nella scheda Prodotto e, in particolare: all’errata installazione e montaggio (mancato rispetto delle istruzioni di montaggio), all’errata manutenzione, immagazzinamento, conservazione, al cattivo utilizzo o all’utilizzo non conforme alle specifiche tecniche (mancato rispetto delle prescrizioni di manutenzione e mantenimento), alle modifiche o riparazioni effettuate dall´acquirente o da terzi successivamente alla consegna del Prodotto, ai deterioramenti causati da oggetti esterni (un carico mal sistemato o eccessivo), cause esterne quali incidenti, colpi, incendi, luci naturali o artificiali (in caso di decolorazione), contatto con sostanze particolari, catastrofi naturali o intemperie.

Resta espressamente inteso che le disposizioni in materia di Consumatori non trovano applicazione per i Prodotti acquistati da Professionisti, per i quali si applicano esclusivamente le garanzie di legge.

15. Legge applicabile e foro competente

Ogni contratto si intende concluso in Italia e regolato esclusivamente dalla Legge italiana.

Per le controversie in cui sia parte un Consumatore sarà competente in via esclusiva il giudice del luogo di residenza del Consumatore, purché ubicato in Italia.

Per le controversie in cui sia parte un Professionista sarà competente, in via esclusiva, il Tribunale di Monza con esclusione di ogni altro foro alternativamente competente.

16. Modifiche alle condizioni di vendita

MobAris si riserva di modificare le presenti Condizioni. Qualsiasi modifica verrà segnalata sul Sito Internet.

Le Condizioni modificate diverranno parte integrante dei nuovi contratti per ogni Proposta d’acquisto trasmessa successivamente alla pubblicazione sul Sito Internet della versione aggiornata delle Condizioni.

17. Contatti

Di seguito potete trovare tutti i riferimenti utili per contattare il nostro Servizio Clienti:

Numero di Telefono: 0362 642435
E-mail: info@mobaris.com
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 21/A
20811 Cesano Maderno (MB) Italia
2000 Arredamenti S.r.l. - Via Cesare Battisti, 21/A - 20811 Cesano Maderno (MB) Italy
Partita IVA: IT 08078320960 Capitale sociale: 2.500 € I.V.
Iscritta al Registro Delle Imprese di Monza e Brianza
Rea N° MB-1887382
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